Come scegliere un prato sintetico

Come scegliere un prato sintetico

COME SCEGLIERE UN PRATO SINTETICO

Scegliere un buon prato sintetico non è facile per chi non conosce a fondo le sue caratteristiche, per cui è normale che si navighi a lungo su internet alla ricerca di un prodotto di qualità e di minor prezzo.

Purtroppo non sempre i siti a cui ci rivolgiamo sono all’altezza nel darci consigli ed indirizzarci su prodotti validi e utili per l’uso che ne dobbiamo fare.

Prima di tutto bisogna conoscerne la derivazione e quindi dove viene realizzato realmente il prato artificiale che andremo ad acquistare.

Noi di Florarte possiamo garantirvi che la migliore erba sintetica viene prodotta in Nord Europa, con i migliori standard qualitativi ed il miglior filato come Tencate e Bonar. Se trovate un prodotto con queste caratteristiche state andando sul sicuro, vi affidate ad un prodotto d’alta qualità che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di richiedere una scheda tecnica o qualche dato tecnico dei prati come ad esempio i punti al metro quadro, il peso totale al metro quadro e la garanzia contro i raggi uv (da non confondere con la durata).

Controllate i fori per il drenaggio, devono essercene almeno quattro in un campione 20cm x 30cm.

 

Come scegliere un prato sintetico

Un ulteriore fattore molto importante è la composizione del filato, polipropilene o polietilene.

Il polietilene è il miglior materiale impiegato per i prati decorativi e ha dei grandi vantaggi rispetto al polipropilene:

  • Maggior elasticità
  • Maggior morbidezza
  • Maggior durata
  • Minor lucentezza

Anche se, in alcuni casi e per specifiche applicazioni, possono essere utilizzati prati al 100% polipropilene, soprattutto nei tappeti con più di 40000 punti al metro quadro dove è necessario abbassare i costi e avere una certa rigidità delle fibre. Diversi prati per campi multisport sono realizzati con questo materiale.

Con le piogge ed i temporali è lecito pensare di sistemare una volta per tutte il giardino di casa, soprattutto se si crea pantano. Ma a questo punto sorge spontanea la domanda: “ma il prato sintetico è drenante?”

Assolutamente si!

Non a caso si tratta di prodotti provenienti dal Nord Europa, dove piove spesso e quindi è necessario avere un drenaggio efficiente.

Con Florarte avrai a disposizione il miglior prato sintetico drenante sul mercato ed una superficie senza traccia di fango, riuscirai finalmente a tenere la casa più pulita, specialmente se possiedi un cane.

Sta di fatto che installare un prato sintetico di qualità significa risolvere tutti i problemi riguardanti il giardino e per molti anni, è quindi fondamentale informarsi e conoscere le caratteristiche tecniche dei prodotti che vengono proposti dalle varie ditte, se vi trovate di fronte a prodotti della miglior qualità e riuscite ad acquistarli al minor prezzo potete essere certi di aver fatto un ottimo acquisto!

Graranzia Tencate

Solo prati della migliore qualità in Europa